CommentiZaki: ora la fuga è legittima, l’Italia lo aiuti
A Patrick Zaki hanno rubato, negato, indebitamente sottratto dalla sua giovane vita trecentottantamila minuti di libertà. Ora Patrick è libero, seppur provvisoriamente, fino alla prossima udienza del febbraio 2022. Dovrà […]
PoliticaRiforma del Csm, Cartabia è quasi pronta
Giustizia La ministra ha incontrato Draghi e l'Associazione magistrati. Domani vertice con i capigruppo nelle commissioni, le posizioni sulla legge elettorale del Consiglio sono distanti. E in parlamento non ci saranno forzature prima del voto per il Quirinale
ScuolaSciopero generale, la miccia della protesta è stata accesa dalla scuola
Il caso Pax draghiana in confusione. Contro la legge di bilancio, il 19 novembre gli studenti in piazza in 80 città. Il 24 novembre quattro tra i maggiori sindacati della scuola (Flc Cgil, Uil, Gilda, Snals, non la Cisl) hanno indetto lo sciopero della scuola che si terrà venerdì 10 dicembre. Ci saranno anche Cobas e Cub. E il 16 dicembre quello generale di Cgil e Uil.
LavoroI licenziati Bekaert: “Mai più scandali come questo”
Delocalizzazioni Un presidio degli operai che hanno perso il lavoro, e oggi sono per lo più precari o interinali."Nemmeno l'amministrazione comunale sa cosa sta accadendo all'interno dello stabilimento". Un'area degradata, denunciano Prc, Pci e Pap, nel silenzio di istituzioni che non hanno mai appoggiato il progetto alternativo di Fiom Cgil e Legacoop, per riprendere la produzione di steel-cord per pneumatici nell'ex fabbrica Pirelli.
LavoroLa procura chiede il processo per la morte di Luana
Omicidi bianchi Depositata la richiesta di rinvio a giudizio per i tre indagati nell'inchiesta. La titolare della ditta Luana Coppini, il marito Daniele Faggi considerato titolare di fatto dell'azienda, e il tecnico manutentore esterno Mario Cusimano accusati di omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele anti-infortunistiche.
CommentiGli Stati uniti e il mito del declino russo
Il summit virtuale Le due ore di colloquio a distanza di ieri, tra Joe Biden e Vladimir Putin, non sembrano aver cambiato la situazione di tensione tra Washington e Mosca sul tema principale, la vicenda ucraina, con la reiterazione da parte americana di una immediata risposta, in termini di un’escalation di dure misure, economiche e di altro tipo, in risposta a un’eventuale escalation militare russa intorno all’Ucraina.