POST EX è uno studio fondato da 6 artisti nel 2020, nel quartiere di Centocelle a Roma. All ́interno dei suoi 1100 m2: 13 studi permanenti, 2 studi temporanei, 1 spazio espositivo e un programma di residenza annuale per artisti esteri. Nasce dalla consapevolezza che un contesto florido per la ricerca faccia crescere insieme alla scena anche le individualità che la compongono.

POST EX è composto da ampi spazi in continua evoluzione dove gli artisti sviluppano la proprie ricerche e pratiche. Alcuni spazi temporanei, invece, sono studi volti alla creazione di sinergie tra la scena locale ed artisti che vengono da altre cittá per sviluppare progetti a Roma. Tramite la ricerca di fondi, POST EX si occupa della produzione di mostre pop-up con artisti e curatori esterni.

Scegliete un luogo. Come lo trasformereste?
DuemilaDuecentoVentiDue. Una mostra di opere fritte

Post Ex Art Verona lab 2022

 

Dal 2022 è attivo il programma di residenza EX PRESSO che vede uno o piú artisti internazionali invitati ad interfacciarsi con la scena Romana contemporanea. Nel cuore di POST EX è attivo dal 2023 SPAZIO SPACE, un luogo di ricerca e sperimentazione espositiva. Lo spazio ospita regolarmente workshop e studiovisits con studenti delle accademie d ́arte romane ed estere.

Alcuni artisti di Post Ex:

Dentro POST EX, 14 artisti animati da ricerche radicalmente diverse, lavorano a stretto contatto all ́interno del proprio atelier: Cristiano Carotti, Francesco D’Aliesio, Luca Grimaldi, Lu.Pa., Guglielmo Maggini, Gian Maria Marcaccini, Alberto Montorfano, Pietro Moretti, Jacopo Natoli, Lulù Nuti, Flavio Orlando, Federico Pestilli, Pamela Pintus, Gabriele Silli.