Internazionale

I 34 capi di imputazione che hanno portato all’arresto di Donald Trump

I 34 capi di imputazione che hanno portato all’arresto di Donald TrumpL'ingresso di Donald Trump nell'aula del tribunale – foto Ap

Stati Uniti Di cosa è accusato il tycoon, primo ex presidente americano a finire sotto inchiesta penale e in stato di arresto. Anche se gli sono state risparmiate le manette

Pubblicato più di un anno fa

“Una cospirazione per minare l’integrità delle presidenziali del 2016” comprando il silenzio della pornostar Stormy Daniels e dell’ex coniglietta di Playboy Karen McDougal – con cui aveva avuto relazioni dieci anni prima – nonché quello di un portiere della Trump Tower che minacciava di rivelare un suo presunto figlio illegittimo.

Queste le accuse principali contestate a Donald Trump in una storica udienza al tribunale di Manhattan, primo ex presidente americano a finire sotto inchiesta penale e in stato di arresto, anche se gli sono state risparmiate le manette e la foto segnaletica che voleva usare come poster elettorale.

“Trump ha ripetutamente e fraudolentemente falsificato i documenti aziendali a New York per coprire comportamenti criminali volti a nascondere informazioni compromettenti agli elettori durante le elezioni del 2016”, ha spiegato in una conferenza stampa il procuratore distrettuale Alvin Bragg svelando i 34 capi di imputazione: tutti reati, anche se di classe E, il livello più basso, con una pena massima di 4 anni di galera.

Qui l’elenco dei 34 capi di accusa contestati a Trump

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento