Internazionale

Pyongyang sempre più vicina alla Russia

Sergey Lavrov e Choe Son Hui - ApSergey Lavrov e Choe Son Hui - Ap

Mosca La Corea del Nord sarà «sempre saldamente al fianco dei compagni russi» nel conflitto in Ucraina «fino alla vittoria». Lo ha dichiarato la ministra degli Esteri di Pyongyang, Choe Son […]

Pubblicato circa 2 ore faEdizione del 2 novembre 2024

La Corea del Nord sarà «sempre saldamente al fianco dei compagni russi» nel conflitto in Ucraina «fino alla vittoria». Lo ha dichiarato la ministra degli Esteri di Pyongyang, Choe Son Hui, che ha incontrato il suo omologo russo, Lavrov, a Mosca.

I soldati nordcoreani in Russia in questo momento sarebbero 8mila e Kim Jong-un ha anche inviato 3 dei suoi generali più fedeli per gestire le forze sul campo.

Dai Paesi Nato si lancia l’allarme sul «rischio concreto» di allargamento del conflitto. Kiev, dal canto suo, ha dichiarato che ha inviato una richiesta di armi alla Corea del Sud mentre Zelensky continua insistere per ottenere l’autorizzazione a utilizzare i missili a lungo raggio Usa all’interno del territorio russo.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento