Politica

No Ddl Sicurezza, assemblea a Roma

Manifestazione contro il Decreto Sicurezza a Roma foto LaPresseManifestazione contro il Decreto Sicurezza a Roma – foto LaPresse

16 novembre Piovono adesioni sull’assemblea nazionale contro il Ddl Sicurezza che si terrà il prossimo 16 novembre, alle 10, all’aula magna della facoltà di Lettere della Sapienza. Hanno aderito a decine tra […]

Pubblicato circa 2 ore faEdizione del 5 novembre 2024

Piovono adesioni sull’assemblea nazionale contro il Ddl Sicurezza che si terrà il prossimo 16 novembre, alle 10, all’aula magna della facoltà di Lettere della Sapienza.

Hanno aderito a decine tra associazioni (Antigone, A Buon Diritto, Giuristi democratici) comitati territoriali, strutture sindacali (Fiom e Flc Cgil e Adl Cobas), partiti (tra i primi Alleanza Verdi Sinistra e Rifondazione comunista), centri sociali (quelli del nord-est, diversi da Roma, Milano, Reggio Emilia e Bologna), il collettivo di fabbrica della Gkn.

«Di fronte all’accelerazione impressa dalle forze di governo – affermano – è il momento di costruire una forza larga e trasversale, accelerare la convergenza e costruire una mobilitazione che, nella giornata in cui il Ddl arriverà in aula, possa portare davanti al Senato a Roma rabbia e opposizione e, a ridosso di quella data, costruire una manifestazione nazionale a Roma che abbia carattere di massa».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento