Internazionale

Il tea party Cruz: legge contro le separazioni dei bambini dai genitori

Il tea party Cruz: legge contro le separazioni dei bambini dai genitoriLa protesta dei residenti di McAllen, in Texas, contro le separazioni delle famiglie migranti – Ap

Stati uniti Il senatore repubblicano sfida il presidente e presenta una bozza di legge per proteggere i figli dei migranti illegali

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 20 giugno 2018

Mentre si aspetta l’incontro di Trump con i repubblicani alla Camera per affrontare il tema immigrazione, il repubblicano tea party Ted Cruz sta lavorando a una legge per salvare l’idea della difesa dei confini senza separare le famiglie.

Il «Protect Kids and Parents Act» dovrebbe proteggere le famiglie di immigrati illegali mentre i loro casi vengono verificati. Cruz aveva già chiesto più risorse per giudicare le richieste di asilo e di lasciare che i bambini immigrati restino con i genitori se non viene accertato che gli adulti sono associati ad attività criminali.

«Tutti gli americani sono giustamente inorriditi dalle immagini che vediamo nei notiziari, bambini in lacrime strappati alle loro madri e ai loro padri – ha scritto in un comunicato il senatore texano – Possiamo porvi fine approvando la legge».

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento