Europa

Germania, Scholz minaccia di rafforzare i controlli alle frontiere

Germania, Scholz minaccia di rafforzare i controlli alle frontiere

Germania Un maggiore controllo alle frontiere dell’«immigrazione irregolare» e possibili misure aggiuntive. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ieri a Norimberga (in Baviera, dove l’8 ottobre si vota per il rinnovo del […]

Pubblicato circa un anno faEdizione del 24 settembre 2023

Un maggiore controllo alle frontiere dell’«immigrazione irregolare» e possibili misure aggiuntive. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ieri a Norimberga (in Baviera, dove l’8 ottobre si vota per il rinnovo del Consiglio regionale) a una manifestazione dell’Spd, ha promesso che «la Germania si impegna a favore del diritto d’asilo», ma «dovrà essere rimpatriato anche chi arriva e non può far valere motivi di protezione o chi ha commesso reati» aggiungendo che «potrebbero essere adottate ulteriori misure alle frontiere».

Scholz ha puntato il dito contro la Polonia: «Lo scandalo dei visti deve essere indagato». «Non voglio che Varsavia si limiti a far passare i migranti», ha detto il cancelliere sottolineando che discuterà della questione con il governo polacco ed evocando la possibilità di introdurre controlli al confine.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento