Ritorna dal 19 luglio al 25 agosto l’appuntamento con il festival Dromos, organizzato dall’omonima associazione culturale, giunto alla 26esima edizione con la consueta formula itinerante nella provincia di Oristano (programma completo su www.dromosfestival.it).

Il titolo scelto quest’anno “Change. Puoi”è un invito a riflettere sullo stato attuale del mondo e sull’urgenza di un cambiamento cui ognuno può contribuire. Il festival spazierà, come sempre, tra generi e stili musicali con artisti di livello internazionale e eccellenze nazionali e locali.

Si parte venerdì 19 all’anfiteatro di Tharros col quartetto di Brad Mehldau, Chris Potter, John Patitucci e Jonathan Blake; poi la pianista giapponese Hiromi (il 20 luglio) e Fiorella Mannoia con orchestra (21 e 22 luglio).

Poi si passa a Oristano dove il 27 si esibirà il sassofonista Jan Garbarek mentre il giorno dopo toccherà a Fatoumata Diawara (nella foto).

Testimone a Donigala Fenughedu dove il 2 agosto suonerà Roberto Fonseca mentre il 13 ci sarà Goran Bregovic a Neoneli.

Il 18 a Cabras suonerà Francesco De Gregori.

Chiusura con “Isole d’altri mari” a Tadasuni dal 23 al 25 fra tradizione e innovazione con Ernst Reijseger, Dhafer Youssef, il grande maestro di launeddas Luigi Lai, Paolo Angeli e la cantante Ana Carla Maza.