Spari in una redazione in Maryland. I media: diverse vittime
Stati uniti Secondo la polizia locale un sospetto è stato arrestato
Stati uniti Secondo la polizia locale un sospetto è stato arrestato
Ci sarebbero diversi morti (quattro) e feriti in Maryland, all’interno della redazione di un giornale locale, a causa di una sparatoria: secondo l’Fbi uno dei sospettati sarebbe stato arrestato. La notizia drammatica è arrivata via social, da alcuni giornalisti all’interno della redazione dove sarebbe avvenuta la sparatoria.
MENTRE SCRIVIAMO non si conosce ancora l’esatto numero dei morti e dei feriti – secondo la Cbs sarebbero almeno quattro le vittime – né i motivi che hanno portato alla sparatoria (non nuova in Usa, vedi la nostra storia a pagina 16).
LA SPARATORIA – stando alle prime indicazioni riportate dai media americani – sarebbe avvenuta all’interno della redazione del giornale «Capital Gazette», un’importante pubblicazione locale fondata nel 1884 e di proprietà dello stesso gruppo che pubblica il «Baltimore Sun». La notizia della sparatoria nella redazione del giornale è poi comparsa sul sito web del giornale.
LA PORTAVOCE della Casa bianca Lindsay Walters afferma che il presidente Trump e’ stato informato di quanto sta accadendo e che «i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte a tutte le persone coinvolte», mentre su Twitter il governatore del Maryland Larry Hogan si è detto «devastato». Stando alle informazioni giunte dal luogo della sparatoria, il personale della redazione sarebbe stato evacuato. (red.est.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento