Politica

Salvini contro Open Arms: «Esultavano per la mia caduta»

Sostenitori di Matteo Salvini in Piazza Politeama a Palermo foto AnsaSostenitori di Matteo Salvini in Piazza Politeama a Palermo – Ansa

L’OFFENSIVA SOCIAL DEL LEGHISTA Come era avvenuto più volte in passato ministro delle infrastrutture Matteo Salvini usato il suo account Instagram per attaccare un soggetto considerato nemico politico e additarlo di fronte ai suoi […]

Pubblicato circa un'ora faEdizione del 20 ottobre 2024

Come era avvenuto più volte in passato ministro delle infrastrutture Matteo Salvini usato il suo account Instagram per attaccare un soggetto considerato nemico politico e additarlo di fronte ai suoi seguaci.

Questa volta è toccato all’Ong Open Arms, uno dei soggetti coinvolti nel processo che lo vede imputato a Palermo.

«Pm, sinistra e Ong mi considerano un sequestratore e per questo mi vogliono in galera – afferma Salvini – Eppure, in questo video, emerge la verità: Open Arms, dopo aver bighellonato (sic) in mare per settimane, come certificato da Malta, apprende la notizia del via libera allo sbarco in Italia. È l’agosto 2019 e Conte ha appena tradito gli elettori alleandosi con il Pd. Le persone a bordo della nave spagnola esultano».

La versione di Salvini prosegue così: «Secondo chi mi vuole in carcere, sarebbero tutti miei ostaggi – dice il leader leghista – Eppure, l’attivista Oscar Camps rivela che il motivo della felicità è un altro. Non festeggiano perché stanno per scendere, sono raggianti ’Perché è caduto il ministro Salvini’. E per questo avevano rifiutato tutte le precedenti opzioni di sbarco. Chi ha sequestrato chi?».

Poi l’attacco alla magistratura, anche sulla scorta della decisione di venerdì del tribunale di Roma sui migranti detenuti in Albania: «Una parte di magistratura fa pesantemente politica di sinistra – scandisce Salvini – C’è qualche giudice che pensa di essere in un centro sociale più che in un tribunale».

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento