Roma ti riguarda, Berdini chiude a Campo de’ Fiori
Roma Venerdì dalle 19 chiusura della campagna elettorale con Paolo Pietrangeli, Piero Brega e Lucilla Galeazzi
Roma Venerdì dalle 19 chiusura della campagna elettorale con Paolo Pietrangeli, Piero Brega e Lucilla Galeazzi
Sarà una festa musicale a Campo de’ Fiori a chiudere la campagna elettorale del candidato Sindaco Paolo Berdini e delle candidate ed i candidati della lista Roma ti Riguarda all’Assemblea capitolina e ai Municipi.
Ad esibirsi sotto la statua di Giordano Bruno, venerdì 1° ottobre, dalle 19 alle 24, saranno l’autore di “Contessa”, Paolo Pietrangeli, il cantautore romano Piero Brega, architetto e musicista e Lucilla Galeazzi, grande interprete della vocalità popolare.
Gli aspiranti minisindaco della lista di sinistra ed ecologista svolgeranno le ultime iniziative elettorali territoriali e poi tutti i candidati confluiranno a Campo de’ Fiori.
Leggi l’intervista di Paolo Berdini al manifesto
Tanti nomi della cultura hanno sottoscritto l’appello al voto per il candidato sindaco Paolo Berdini e la lista ‘Roma ti riguarda’, di cui fa parte Rifondazione Comunista, promosso dal nostro compagno regista Citto Maselli. Segnaliamo tra le tante adesioni quelle della cantante Fiorella Mannoia, del vignettista Vauro, del cantautore e regista Paolo Pietrangeli, dagli storici Guido Liguori, Paolo Favilli e Raul Mordenti, dal produttore-regista Renzo Rossellini, della giornalista e autrice satirica di Un giorno da Pecora Francesca Fornario, dell’attore Massimo Dapporto, dai giornalisti Sandro Medici e Loris Campetti.
Il testo dell’appello e l’elenco completo delle adesioni sul sito di Paolo Berdini.
Un precedente appello per Berdini era stato sottoscritto, tra gli altri, dall’ex-giudice della Corte Costituzionale Paolo Maddalena, da Paolo Ciofi dirigente storico del PCI romano vicino a Berlinguer e presidente onorario di Futura Umanità associazione per la memoria del PCI, da esponenti della sinistra come Fausto Bertinotti, Patrizia Sentinelli, Roberto Musacchio, Alfonso Gianni, Giovanni Russo Spena, dal giornalista Pierluigi Sullo, dall’antropologa Annamaria Rivera, l’ex-ambasciatore in Argentina – lo Schindler italiano – Enrico Calamai, che interverrà nella manifestazione di chiusura della campagna in Campo dei Fiori alle 19,30 per testimoniare la solidarietà di un difensore dei diritti umani con Mimmo Lucano.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento