Internazionale

Ora Amazon prova a sostituire anche le farmacie

Ora Amazon prova a sostituire anche le farmacie

Stati Uniti La società di Jeff Bezos lancia Amazon Pharmacy: in due giorni i farmaci generici a casa con l'80% di risparmio. Così si prende un'altra fetta di mercato

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 19 novembre 2020

Amazon ha lanciato negli Usa la sua farmacia online che consentirà agli utenti di ricevere farmaci su prescrizione direttamente a casa loro. La società di Jeff Bezos ha affermato che i membri Prime riceveranno i farmaci, previa prescrizione medica, in due giorni e ha promesso risparmi fino all’80% sui marchi generici.

Sarà inclusa la possibilità di spedire prodotti che necessitano di maggiori cure nel trasporto, come l’insulina. I clienti possono salvare le informazioni riguardo la loro assicurazione sanitaria su un profilo sicuro e chiedere al proprio medico di inviare le ricette direttamente alla farmacia Amazon.

Amazon Pharmacy ha sottolineato che non fornirà determinati farmaci, come quelli a base di oppiacei. «Siamo consapevoli dell’importanza di medicinali a prezzi convenienti e riteniamo che gli abbonati Prime vedranno un notevole valore» nel nuovo servizio, ha detto il vice presidente di Amazon Prime, Jamil Ghani.

Questa è una mossa importante nel redditizio settore sanitario statunitense: già due anni fa Amazon aveva manifestato interesse per l’industria farmaceutica acquistando per 750 milioni di dollari la farmacia online PillPack. L’azienda, ha sottolineato Bezos, sopravviverà al lancio di «Pharmacy», dedicandosi alla spedizione ricorrente di farmaci per malati cronici.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento