Internazionale

Meta: via tutte le restrizioni agli account di Trump

Meta: via tutte le restrizioni agli account di TrumpDonald Trump – foto Ap

Elettorale americana «Nel valutare le nostre responsabilità di consentire l’espressione politica, siamo convinti che il popolo americano abbia diritto di ascoltare alla stessa maniera entrambi i candidati alla presidenza». Lo si legge […]

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 14 luglio 2024

«Nel valutare le nostre responsabilità di consentire l’espressione politica, siamo convinti che il popolo americano abbia diritto di ascoltare alla stessa maniera entrambi i candidati alla presidenza». Lo si legge in un comunicato di Meta – la casa madre di Facebook -che annuncia la rimozione di tutte le restrizioni dagli account Facebook e Instagram di Donald Trump.

Espulso dai social Meta dopo le sue affermazioni sull’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, l’ex presidente Usa era stato riammesso sulle piattaforme all’inizio del 2023, ma con delle misure di sicurezza e controllo superiori agli altri account.

«Riammettere Donald Trump su Facebook – ha commentato il portavoce della campagna elettorale di Joe Biden Charles Kretchmer Lutvak – è come mettere le chiavi della propria macchina in mano a qualcuno che la lancerà in mezzo alla folla e giù da un burrone».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento