«Il nostro tentativo di evasione ispirato da Domenico Modugno»
Sanremo Il duo Colapesce Dimartino in gara al festival con "Splash"
Sanremo Il duo Colapesce Dimartino in gara al festival con "Splash"
La redazione consiglia:
Colapesce Dimartino, coppia pop fra parole e dissonanzeE PROSEGUONO: «Per noi ragionare sulla musica però non significa farci solo pippe mentali ma anche mettere in discussione tante cose di noi stessi. Passiamo ore a riflettere, a confrontarci sulle rispettive visioni e tutto questo confluisce poi nelle nostre canzoni. La musica è un atto istintivo sì ma per noi è anche ragionamento. Splash ha diversi livelli di lettura, a partire dal titolo: un suono onomatopeico che è sì divertente ma che può sottintendere anche qualcosa di tragico».
«Ci confrontiamo tantissimo attraverso la scrittura, per noi è quasi un tormento ma non inteso come Sturm und Drang ma come ossessione».
IL BRANO sarà presente anche nei titoli di coda del loro film d’esordio, come attori e sceneggiatori, ovvero il road movie La primavera della mia vita, che uscirà nelle sale dal 20 al 22 febbraio «Ci sono elementi del film nella canzone e alcune cellule melodiche sono disseminate nel corso della pellicola. Volevamo raccontare una Sicilia inedita, più favolistica e meno vittima del cliché. Amiamo il cinema, da Wenders a Kaurismaki e insieme al regista Zavvo Nicolosi abbiamo lavorato a stretto contatto. Non volevamo una semplice commedia ma anche suscitare interrogativi, come facciamo anche nelle nostre canzoni».
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento