Prenderà il via questa mattina alle 9.30, in commissione Bilancio al Senato, il voto sugli emendamenti al dl Coesione. Lo ha deciso ieri pomeriggio l’ufficio di presidenza della stessa commissione.

Tra le circa 700 proposte di modifica presentate, sono state accantonate quelle sui balneari, proposta dalla Lega, e sul redditometro, proposta da Forza Italia.

La redazione consiglia:
Le opposizioni unite in piazza: «No alla violenza della destra»

Due emendamenti sui quali era arrivato l’altolà del Quirinale perché giudicati estranei rispetto alle materie di un decreto che si occupa di politiche per il lavoro. Ieri pomeriggio sia il presidente dei senatori della Lega Massimiliano Romeo sia il forzista Dario Damiani, relatore in commissione, avevano detto che non avrebbero ritirato i rispettivi emendamenti.

«Attendiamo se c’è qualche variazione da parte del governo», ha poi spiegato il presidente della Commissione, Nicola Calandrini (FdI). Depositati e ufficializzati dai relatori della commissione quattro emendamenti, tra cui uno relativo alla Cassa integrazione dei lavoratori ex Alitalia.