Italia

Dal Cas al coma per uno sparo in bocca

Dal Cas al coma per  uno sparo in boccaIl Cas di Gricignano

Alagiee Bobb ha 19 anni, è arrivato l’anno scorso dal Gambia, ora è in coma farmacologico al Cardarelli di Napoli, ha una pallottola conficcata nella bocca. A colpirlo venerdì è […]

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 15 novembre 2017

Alagiee Bobb ha 19 anni, è arrivato l’anno scorso dal Gambia, ora è in coma farmacologico al Cardarelli di Napoli, ha una pallottola conficcata nella bocca. A colpirlo venerdì è stato Carmine Della Gatta, uno dei soci che gestisce il Cas di Gricignano La Vela. Alagiee è stato percosso nei campi libici, al Cas viveva in una stanza che prima era un bagno, il suo letto era un materasso gettato sul buco della fecale.

Lavorava nei campi dalle 4 alle 19 per 15 euro, un’auto l’aveva investito ma nessun l’ha curato. Quando ha chiesto di lavorare meno gli hanno spaccato una bottiglia in testa. Venerdì ha dato fuoco alla stanza, voleva tornare in Gambia. Della Gatta è arrivato pistola in pugno, ha colpito Alagiee col calcio, gli ha sparato alla guancia e poi in bocca.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento