Berlusconi si allarga nella tv tedesca, il più grande mercato pubblicitario d’Europa
All’attenzione dell’Autorità bavarese di regolamentazione dei media (Blm), l’aumento della quota di partecipazione del Biscione nel canale ”Pro Sieben Sat.1”
All’attenzione dell’Autorità bavarese di regolamentazione dei media (Blm), l’aumento della quota di partecipazione del Biscione nel canale ”Pro Sieben Sat.1”
Silvio Berlusconi si allarga nella televisione tedesca, il più grande mercato pubblicitario dell’Europa.
All’attenzione dell’Autorità bavarese di regolamentazione dei media (Blm), l’aumento della quota di partecipazione del Biscione nel canale ”Pro Sieben Sat.1” di cui attualmente detiene il 22,7% del capitale.
Il presidente della Blm, Thorsten Schmiege, ha confermato che la holding del gruppo italiano, “Media for Europe” ha comunicato l’intenzione di aumentare la propria quota fino al 29,9%. Una comunicazione obbligatoria ai sensi della legge tedesca e in linea con i piani aziendali annunciati a Novembre che comprendono anche l’espansione in Austria.
Secondo il quotidiano economico “Handelsblatt” sul tavolo di Berlusconi ci sono soprattutto le joint-venture nel settore del marketing: «Il gruppo italiano non vuole creare nuovi canali televisivi propri in Germania. L’attenzione si concentra sulle sinergie con altre società televisive in vista del mercato pubblicitario europeo. Le aziende televisive europee coopereranno più strettamente sulle infrastrutture, come i sistemi informatici e la tecnologia di streaming». (se. can.)
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