Amadeus eguaglia Baudo
Loredana Bertè sul palco dell'Ariston – foto Ansa
Visioni

Amadeus eguaglia Baudo

Sanremo Oltre 10 milioni di spettatori per il primo appuntamento con il festival, share al 65 per cento come nel 1995. Loredana Bertè in testa nella classifica parziale.
Pubblicato 10 mesi faEdizione del 8 febbraio 2024

Un po’ come previsto, Amadeus sbanca l’auditel con la prima serata del festival, e se stesso. Con il 65.1% di share di media raccolto centra il risultato più alto dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, esordì con il 65.15% di share.

Nel 2023 il festival, sempre guidato da Amadeus, aveva ottenuto nella prima serata una media del 62.5%, nel 2022 del 54.7%, nel 2021 del 46.6%, nel 2020 del 52.2% .

La classifica parziale del festival – solo le cinque posizioni di testa – vede Loredana Bertè in testa, seguita da Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood.

Ringrazia l’artista calabra: “Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! So che la classifica è parziale, ma ancora non ci credo. Vi amo”.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento