Per la prima volta dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, si terrà una manifestazione all’ambasciata russa a Roma. Dall’inizio dell’invasione, lo scorso 24 febbraio, vi sono state diverse iniziative all’ambasciata russa, ma praticamente tutte promosse dalle comunità ucraine in Italia, se si eccettuano due manifestazioni contro la repressione dell’informazione organizzate lo scorso marzo da Amnesty International e dalla FNSI. Non è quello il solo motivo che ci ha spinto a promuovere un’iniziativa che da tempo e in tanti avrebbero dovuto intraprendere.
E’ sotto gli occhi di tutti la curva esponenziale che sta prendendo il conflitto, con la minaccia di Putin di utilizzare armi nucleari, mentre centinaia di migliaia di Russi stanno lasciando il Paese per sottrarsi alla mobilitazione militare e, nonostante la dura repressione, in tutte le città russe proseguono le manifestazioni contro la guerra,.
La manifestazione di venerdì prossimo – a cui hanno aderito a parteciperanno La Comune, Sinistra Anticapitalista e il Partito Comunista dei Lavoratori – vuole essere
Un primo appuntamento per tutti coloro che si oppongono sia alla guerra di Putin che alla retorica bellicista che sta prendendo sempre più piede anche in Europa, in assenza di una concreta iniziativa diplomatica che – nel pieno rispetto dei diritti del popolo ucraino – punti ad una soluzione politica e non militare del conflitto scatenato dall’invasione russa del 24 febbraio.
NO ALLA GUERRA!
NO ALL’ESCALATION NUCLEARE!
SOLIDARIETA’ CON IL POPOLO UCRAINO E CON I PACIFISTI RUSSI!
CORRIDOI UMANITARI E ACCOGLIENZA SENZA CONDIZIONI PER CHI RIFIUTA LA GUERRA!
VENERDI’ 7 OTTOBRE MANIFESTAZIONE ALL’AMBASCIATA RUSSA A ROMA.
APPUNTAMENTO alle 18.00 ALLA STAZIONE METRO B DI CASTRO PRETORIO
.
Comitato Stop alla guerra in Ucraina
Info e adesioni: noguerrainucraina@libero.it
Tel. 3927926836