«Libere di scegliere?». Giornata di confronto su femminismi e Gpa
Diritti Domani alla Casa internazionale delle donne a Roma
Diritti Domani alla Casa internazionale delle donne a Roma
Domani alla Casa internazionale delle Donne di Roma in via della Lungara (Sala «Carla Lonzi»), dalle ore 9:30 alle ore 18:00 un incontro a proposito di «Libere di scegliere? Femministe in ascolto sulla gestazione per altri» (il termine «altri» ha la schwa, ndr). Questo il titolo scelto per una giornata in cui interrogare la complessità che simili temi mettono in campo, approfondendo e ragionando insieme.
Organizzata e promossa dalla Casa Internazionale delle Donne, da POP, idee in movimento, da Se non ora quando – Torino e dal Coordinamento dei Luoghi delle Donne, la discussione verterà intorno alle recenti vicende relative alle trascrizioni delle nascite di bambine e bambine nate all’estero con la Gpa, e alle iscrizioni delle nascite avvenute in Italia da famiglie omogenitoriali. Si discuterà della proposta di legge riguardante la Gpa come reato universale e altri nodi relativi alla vicenda.
Interverranno: Maura Cossutta, Maddalena Vianello, Maria Luisa Boccia, Manuela Fraire, Angelo Schillaci, Filomena Gallo, Marina Toschi, Tullia Todros, Maria Sole Giardini, Serena Marchi, Alessia Crocini, Laura Onofri, Angela Ronga, Tommaso Giartosio, Elisabetta Camussi, Giorgia Serughetti.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.casainternazionaledelledonne.org.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento