ExtraTerrestre

L’energia pulita, quanta, come e per farne cosa

L’energia pulita, quanta, come e per farne cosa

L'incontro «Energia: quale, quanta, per quali necessità?» è il tema dell’incontro che si terrà martedì 13 febbraio, dalle 10,30 alle 13,30, all’Università La Sapienza di Roma

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 8 febbraio 2024

«Energia: quale, quanta, per quali necessità?» è il tema dell’incontro che si terrà martedì 13 febbraio, dalle 10,30 alle 13,30, all’Università La Sapienza di Roma (via Salaria 113) per presentare il secondo volume dei «Quaderni della decrescita» (www.quadernidelladecrescita.it), una nuova iniziativa editoriale on-line che intende proporre al pubblico italiano il ricco dibattito accademico interdisciplinare attorno ai temi della decrescita.

Per affrontare il tema della transizione energetica si discuterà anche di sufficienza energetica. Con i curatori Bruno M. Mazzara, ordinario di Psicologia sociale e Osman Arrobbio, ricercatore in Sociologia dell’Ambiente e del Territorio, ne discutono: Marco Deriu, Università di Parma, condirettore della rivista; Livio De Santoli, prorettore alla sostenibilità a La Sapienza; Giuseppe Ricotta, La Sapienza; Luca Pardi del CNR di Pisa e presidente di ASPO-Italia; Matilde Fravolini, «EndFossil» Roma; Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace Italia; Sara Capuzzo, Presidente di «ènostra».

L’incontro si può seguire anche on-line a questo indirizzo internet

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento