Internazionale

Cuba, precipita jet con 113 persone a bordo

Un Boeing 737 della compagnia messicana Global Air con 113 persone a bordo si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dall’aeroporto José Marti dell’Avana, precipitando nella zona del […]

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 19 maggio 2018

Un Boeing 737 della compagnia messicana Global Air con 113 persone a bordo si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dall’aeroporto José Marti dell’Avana, precipitando nella zona del municipio di Rancho Boyeros.

Il presidente cubano Miguel Diaz-Canel dal luogo della tragedia ha confermato la gravità dell’incidente: «Le notizie non sono incoraggianti – ha detto ai giornalisti -, sembra che ci sia un numero elevato di vittime». Nella zona sono subito intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio in corso e le ambulanze per soccorrere eventuali sopravvissuti. Che sarebbero almeno tre, secondo le prime frammentarie notizie, ricoverati in gravi condizioni.

In un lancio dell’agenzia russa Sputnik ripreso dalla tv cubana si era parlato inizialmente di un jet di proprietà dell’italiana Blue Panorama dato in leasing alla Cubana de Aviacion. Dopo la secca smentita dall’Italia è emerso che si trattava di un volo interno della compagnia messicana Global Air tra la capitale e la provincia orientale di Holgui’n.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento