Politica

Bucci: «Vinto contro i signori del no»

Marco Bucci foto AnsaMarco Bucci – foto Ansa

Elezioni Liguria Raggiunge il palazzo della regione in piazza De Ferrari circondato dai suoi sostenitori: «Vittoria, vittoria», gridano. Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello […]

Pubblicato 2 giorni faEdizione del 29 ottobre 2024

Raggiunge il palazzo della regione in piazza De Ferrari circondato dai suoi sostenitori: «Vittoria, vittoria», gridano.

Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello scrutinio per incontrare i giornalisti e così solo alle dieci di sera tiene un breve punto stampa.

«Io sarò presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato», è la premessa di rito. Poi punta l’indice contro «i signori del no che non vogliono fare le infrastrutture e le cose» mentre «i cittadini hanno detto chiaro e tondo che vogliono crescere, continuare».

Per quanto riguarda Andrea Orlando «è stato molto gentile, la sua chiamata gli fa onore ma ritengo inaccettabili le falsità dette durante la campagna elettorale» e «se fossi in lui – lancia una frecciata Bucci – farei il mazzo ai suoi alleati».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento