Horizon: An American Saga – Chapter 2 non arriverà nelle sale americane il 16 agosto secondo quanto riportato da «The Hollywood Reporter». Sembrerebbe infatti che il film di Kevin Costner – la cui prima parte era stata presentata fuori concorso in anteprima allo scorso Festival di Cannes – sia stato ritirato dal calendario delle uscite dopo il poco esaltante risultato al box office Usa di Horizon: An American Saga – Chapter 1.

Non è ancora stata annunciata una nuova data per il sequel, ma l’intenzione è sempre quella di uscire nelle sale.

Dopo numerose discussioni, la Territory Pictures di Costner e il partner di distribuzione New Line Cinema hanno deciso di cambiare il loro ambizioso piano di uscita nella speranza di avere più tempo per far crescere il pubblico del primo film, che è costato 100 milioni di dollari. Per questo la prima parte andrà su Premium VOD il 16 luglio, oltre ad essere disponibile in sala.

La redazione consiglia:
«Horizon», nell’epopea del western il paradiso promesso si bagna di sangue

LA SERIE Horizon rappresenta una grande scommessa per Costner, che ha investito 38 milioni di dollari di tasca propria nel primo capitolo e ha finanziato il resto con l’aiuto di due investitori misteriosi, vendendo i diritti esteri. New Line e Warners hanno accettato di distribuire e commercializzare i primi due film a pagamento, mentre Costner ha pagato per il marketing.

Costner intende realizzare quattro film in totale.

La redazione consiglia:
Kevin Costner: «È una storia che contiene il dna di questo paese»

La narrazione spazia in diversi stati, tra cui Arizona e Montana, sul filo conduttore di un pezzo di terra sulla riva di un fiume, nella San Pedro Valley, verso cui confluiscono centinaia di pionieri dall’Est, abbagliati dalla promessa contenuta nel volantino promozionale di un Eden chiamato Horizon. Ma il paradiso promesso si bagna di sangue alla prima scena del film e l’arrivo dei primi pionieri destabilizza anche gli equilibri tra le diverse tribù indiane della zona.