I flop di Telemeloni. Monteleone chiude
Politica

I flop di Telemeloni. Monteleone chiude

FdI si concentra su «Report» e sostiene l’esposto sul rispetto della par condicio
Pubblicato un giorno faEdizione del 30 ottobre 2024

FdI «sosterrà l’iniziativa del Codacons» che ha annunciato un esposto all’Agcom e alla commissione di Vigilanza Rai per il servizio sulla Liguria di Report andato in onda domenica scorsa su Raitre a urne aperte. Il partito della premier vuole che siano valutati provvedimenti in caso di violazioni della par condicio, anche se il candidato del centrodestra Bucci ha vinto comunque. Questione di principio? O forse Fdi vuole sviare l’attenzione da altri problemi che attanagliano gli approfondimenti Rai, diretti dal «militante» del partito (parola sua) Paolo Corsini?

Il dirigente (negli ultimi giorni balzato agli onori delle cronache per l’«infame» rivolto a Formigli e per i suoi post fascisti sui social) si è dovuto arrendere al clamoroso flop del talk L’Altra Italia (dopo lo 0,99% del 17 ottobre, il 25 ha fatto l’1,2%) condotto da Antonino Monteleone: giovedì, annuncia la Direzione Approfondimento, «andrà in onda l’ultima puntata. Nelle prossime settimane avvieremo riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione più efficaci». Campanello d’allarme anche per Lo stato delle cose di Massimo Giletti che domenica sera ha realizzato uno share del 3% con 480 mila spettatori.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento