Politica

Autonomia, dopo le dimissioni il Pd vuole convocare Cassese

presidente del Comitato per l’individuazione dei livelli essenziali delle prestazioni (CLep)Sabino Cassese

Riforme Non si può andare avanti facendo finta di niente. Dopo le dimissioni di quattro e il ritiro di altri tre esperti dal Comitato per la determinazione dei livelli essenziali di […]

Pubblicato più di un anno faEdizione del 6 luglio 2023

Non si può andare avanti facendo finta di niente. Dopo le dimissioni di quattro e il ritiro di altri tre esperti dal Comitato per la determinazione dei livelli essenziali di prestazione (Lep) voluto da Calderoli, i componenti del Pd della commissione affari costituzionali del senato chiedono di fermare i lavori e convocare il presidente del Comitato, Sabino Cassese.

I quattro dimissionari, tra i quali Giuliano Amato, spiegano i senatori Pd, «avanzano molteplici e seri dubbi sulla conformità a Costituzione del disegno di legge. Occorre capire – scrivono i senatori Pd – innanzitutto come il Comitato intenderà proseguire i lavori rispondendo alle preoccupazioni e ai dubbi di legittimità sollevati».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento