Visioni

Al concerto di San Giovanni un focus su «sicurezza e lavoro»

Al concerto di San Giovanni un focus su «sicurezza e lavoro»Una passata edizione del festival di San Giovanni a Roma

Eventi Al cast dell''evento organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma si aggiunge anche Gianna Nannini. Presentano Ambra Angioini e Lodo dello Stato Sociale

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 27 aprile 2018

L’aumento di incidenti mortali nel mondo del lavoro, ha spinto Cgil, Cisl e Uil, le tre confederazioni sindacali che organizzano il concerto di San Giovanni del 1 maggio a connotare i temi della giornata musicale proprio intorno alla sicurezza. Primo Maggio 2018: Sicurezza, il cuore del lavoro – il titolo scelto – vuole proprio mettere l’accento sulla sicurezza e sulle morti bianche. Un modo per sensibilizzare imprese, istituzioni e gli stessi giovani. A dare l’esempio Ambra Angioini, che conduce la kermesse insieme a Lodo Guenzi dello Stato Sociale: «Io ho proposto di non prendere nemmeno 1 euro per la partecipazione al Concertone e di destinarli a una borsa di studio legata al lavoro. Chi sceglie di prendere parte al Concertone, lo fa per motivi ideologici e non per visibilità. In questo caso sarà un accessorio».

Anche Lodo ha aderito, così come l’invito si estende anche agli artisti che si alterneranno sul palco . In primis Gianna Nannini – che si è aggiunta all’ultimo momento al cast – insieme a lei in scaletta previsti anche: Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e boss doms, Gazzelle, Francesca Michielin, FrahQuintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, mirkoeilcane, John De Leo, wrongonyou, Dardusta feat Joan Thiele.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento