Lavoro

Voucher agricoli, emendamento Italia Viva

Voucher agricoli, emendamento Italia VivaLa ministra dell'Agricoltura di Italia Viva Teresa Bellanova

Diritti e Migranti Dopo l'apertura del ministro Bellanova, i renziani ci provano. Fratoianni: vanno invece regolarizzati i migranti e fatti i contratti

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 8 aprile 2020

Come volevasi dimostrare. Dopo le aperture ambigue di lunedì della ministra renziana Teresa Bellanova, prontamente Italia Viva ha presentato un emendamento per reintrodurre i voucher in agricoltura.

«Il tema della manodopera agricola è centrale – dichiara il senatore Ernesto Magorno – . Vedo che il sottosegretario Baretta è d’accordo nella reintroduzione di questi strumenti, rivolgo un appello a lui e a tutte le forze politiche : votiamo a favore della nostra proposta».

«Sempre il vecchio vizio di far pagare la crisi ai più deboli – commenta il portavoce di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni – . Segnalo ai renziani, al loro ministro all’agricoltura, alcune cose da fare se si vuole davvero aiutare l’agricoltura: regolarizzare i tanti lavoratori stranieri che ancora oggi costretti nell’ombra che tengono in piedi il settore».

Intanto l’emendamento del centrodestra è stato bocciato.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento