Visioni

Volere volare con «Via col vento»

Volere volare con «Via col vento»

Abbecedario resistente Una serie «alfabetica» e quotidiana immaginata per supplire con pensiero autonomo l’arroganza violenta di questi giorni bui. Incrementare la potenzialità di sognare, accudire l’attitudine a volare, irrorare l’indipendenza creativa alla sorgente

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 30 dicembre 2020

V. Valore della vita. Apprezzare il valore della vita ascoltando le note di un valzer. Viaggiare col cuore con lo spirito col sogno con la danza, se tu mi dici 4 e io intendo 8 non capisci che ci rimango male? Vogliamo vivere!, Volere volare, volentieri, vagamente, venire (l’importante è), veleno tu sarai il mio veleno, Vincere, vergognarsi per suscitare scandalo (Such a shame), vendicarsi, Vorrei non vorrei ma se vuoi, Victor Victoria, Vivian Lamarque, Via col vento, Vengo anch’io (no, tu no), Vladimir Majakowskij, Via dalla pazza folla, Velluto blu, vaneggiare, sembrava impossibile potesse capitarmi invece mi è successo veramente veramente, viziarsi senza vergogna, vessare e vessarsi, valutare con volontà veemente il viso dell’amato Verso sera Sul viale del tramonto, Vizi privati, pubbliche virtù, Viaggio allucinante tra Visages, Villages, farò una Vita da cani desiderando una Vita da strega, con Boris Vian Sputerò sulle vostre (nostre) tombe, Viridiana, la verità ti fa male lo so, Voglia di tenerezza, Voglio danzare con te, Vivere, ho vissuto. Volver: tornare. Vogliamo tornare.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento