Europa

Un convegno sulla Primavera di Jan Palach

Un convegno sulla Primavera di Jan PalachPraga, la scultura dedicata a Jan Palach – Reuters

Milano Mercoledì 12 febbraio 2014 presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali (Sala Lauree di Via del Conservatorio 7, Milano) e con la collaborazione del Centro Ceco di Milano, […]

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 6 febbraio 2014

Mercoledì 12 febbraio 2014 presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali (Sala Lauree di Via del Conservatorio 7, Milano) e con la collaborazione del Centro Ceco di Milano, si svolgerà il convegno «Diritto e libertà nell’Europa Centrale ed Orientale. A 45 anni dal sacrificio di Jan Palach e a 25 dalla caduta del muro di Berlino» (Segr. Laura Radogna: laura.radogna@unimi.it e Francesca Dau: francesca.dau@unimi.it.). Verranno presentati nuovi saggi sulla Federazione cecoslovacca e tra gli interventi annunciati segnaliamo J-P. Massias, Université de Pau et des Pays de l’Adour «L’esportazione del modello democratico occidentale nelle transizioni dell’89»; F. Leoncini, Università Ca Foscari, Venezia «Attualità di Jan Palach e della “sua” Primavera».

 

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento