Politica

Torino, pacco bomba per la sindaca Appendino

Torino, pacco bomba per la sindaca AppendinoChiara Appendino, sindaca di Torino

La questura ha già una pista: gli anarchici Era «idoneo a esplodere» il pacco-bomba trovato in una busta indirizzata alla sindaca di Torino, Chiara Appendino in Municipio. La questura ha già pronta una pista: «Le modalità di confezionamento […]

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 2 aprile 2019

Era «idoneo a esplodere» il pacco-bomba trovato in una busta indirizzata alla sindaca di Torino, Chiara Appendino in Municipio. La questura ha già pronta una pista: «Le modalità di confezionamento del plico», comunica, « fanno presumere che l’azione delittuosa riconducibile a soggetti appartenenti all’area anarco-insurrezionalista verosimilmente appartenenti alla cellula riconducibile all’Asilo», il centro sociale sgomberato lo scorso 7 febbraio. I consiglieri comunali dell’M5S avvertono che «non saranno le minacce, né operazioni di terrore come questa a spaventarla, né a spaventarci» e invitano la cittadinanza a «stringersi intorno alla sua sindaca». Solidarietà bipartisan, convinta anche dai consiglieri Pd. Messaggi dai rappresentanti del governo ala M5S, da Di Maio in giù.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento