Sulla strada della distruzione (e ritorno)
Note sparse I Suicidal Tendencies ripropongono una nuova versione dell'album «Sippin’ from the Insanitea – Still Cyco Punk After All These Years»
Note sparse I Suicidal Tendencies ripropongono una nuova versione dell'album «Sippin’ from the Insanitea – Still Cyco Punk After All These Years»
Circa ventitré anni fa, Mike Muir con lo pseudonimo di Cyco Miko, pubblicò da solista l’album Lost My Brain! (Once Again). All’epoca i Suicidal Tendencies già riscuotevano successi e guai. Quel disco, che oggi possiamo riascoltare in una nuova versione – con due tracce in meno dell’originale però con l’inedita Sippin’ from the Insanitea – Still Cyco Punk After All These Years, segnò anche un cambiamento nella band, che spostò poi il suo baricentro verso il punk. Il titolo è il medesimo del loro sesto album e il rischio è un condensato di nostalgia. Certo, i Suicidal Tendencies, sono una pietra miliare del punk hardcore da cui tanti sono stati influenzati, ma della band è rimasto solo Muir. Difficile non amare brani come I Love Destruction o il metal di Gonna Be Alright, il crossover, la velocità o la fluidità del basso, i cori, ma l’operazione si può leggere in due modi: far cassa mentre sgocciolano idee per un vero nuovo album; evidenziare il cammino segnato dall’arrivo di Dave Lombardo. Speriamo non sia il primo caso, di certo entrerà nel cuore dei collezionisti e dei fan.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento