Politica

Solidarietà alla leader di FdI dal Pd e dalla presidente della Camera

Solidarietà alla leader di FdI dal Pd e dalla presidente della Camera

Numerosi attestati di solidarietà sono arrivati a Giorgia Meloni per gli attacchi ricevuti su web dopo l’annuncio – fatto dalla presidente di Fratelli d’Italia al Family Day – di essere […]

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 2 febbraio 2016

Numerosi attestati di solidarietà sono arrivati a Giorgia Meloni per gli attacchi ricevuti su web dopo l’annuncio – fatto dalla presidente di Fratelli d’Italia al Family Day – di essere incinta. «Questa cosa mi ha fatto male, è la prima volta in vita mia che non so cosa dire», ha ammesso ieri la Meloni. «Mi sono sentita in colpa – racconta – per aver detto una cosa naturale, secondo me anche una bella cosa, che ha avuto pero’ l’effetto di attirare su di me negatività». La presidente della Camera Laura Boldrini ha stigmatizzato «gli insulti a sfondo sessista dei quali in queste ore è fatta oggetto Giorgia Meloni. La critica politica – ha accusato – anche la più aspra, non deve mai confondersi con lo squallore».

Manifestazioni di solidarietà anche dal Pd. «Mi divide tutto dalla Meloni (anche modo e contesto dell’annuncio) – ha commentato il vicesegretario Lorenzo Guerrini – ma gli insulti sulla sua gravidanza sono sessisti e volgari». Usa quasi le stesse parole l’ex collega di partito ai tempi del Pdl, Maurizio Lupi: «Gli idioti che insultano non sono degni neanche di una risposta. Piuttosto, Giorgia, tutti i miei auguri per la bella notizia». I difesa del leader di FdI anche la senatrice Monica Cirinnà: «Quello che è accaduto a Giorgia Meloni – ha detto l’ex relatrice del ddl sulle unioni civili – è sicuramente un attacco sessista e da donna mi indigno. Da lei mi dividono molte cose, ma oggi mi schiero al suo fianco contro volgarità inaccettabili». Sostegno anche dalle ex colleghe di partito come Mara Carfagna e Laura Ravetto.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento