Internazionale

Solidarietà al fotografo Moath Amarneh

Solidarietà al fotografo Moath Amarneh

Proseguono le iniziative tra i palestinesi e in tutto il Medio oriente in sostegno di Moath Amarneh il fotografo ferito al volto venerdì scorso in Cisgiordania da un proiettile sparato […]

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 20 novembre 2019
Michele GiorgioGerusalemme

Proseguono le iniziative tra i palestinesi e in tutto il Medio oriente in sostegno di Moath Amarneh il fotografo ferito al volto venerdì scorso in Cisgiordania da un proiettile sparato da soldati israeliani e che ha perduto la vista ad un occhio. Attivisti, giornalisti, persone comunu e personaggi della politica e del mondo dell’arte e dello spettacolo, come la cantante libanese Elissa, si sono mostrati sui social con l’occhio sinistro coperto da una benda. Altrettanto hanno fatto i giornalisti della tv pubblica palestinese durante i notiziari. Gli hashtag #WeareMoath, #EyeOfTruth #MoathEye sono tra quelli più di tendenza nella regione. I medici venerdì hanno operato d’urgenza Amarneh ma non hanno potuto fare nulla per salvargli l’occhio. Il fotografo presto dovrà sottoporsi ad altri interventi chirurgici. Al momento non è noto se l’esercito israeliano abbia avviato un’indagine sull’accaduto. (mi.gio.)

 

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento