Politica

Sileri: «Un amico è un affetto stabile»

Sileri: «Un amico è un affetto stabile»Pier Paolo Sileri, viceministro della salute

Il viceministro 5stelle e i congiunti «Anche un’amicizia è un affetto stabile, a volte chi si sposta da una città all’altra stabilisce degli affetti con degli amici che sono spesso migliori di quelli con alcuni familiari, […]

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 30 aprile 2020

«Anche un’amicizia è un affetto stabile, a volte chi si sposta da una città all’altra stabilisce degli affetti con degli amici che sono spesso migliori di quelli con alcuni familiari, diciamoci la verità» dunque dal 4 maggiosi potrà anche andare a trovare un amico, «Se non è una scusa». Ieri il vice ministro della Salute e senatore M5S Pierpaolo Sileri a Un Giorno da Pecora (Radio1) ha ingarbugliato di più il pasticciaccio delle uscite «lecite» nella fase 2 secondo il governo. Quindi bene andare a trovare fidanzati e amici, ma senza esagerare nell’avvicinamento: «Non sappiamo se il sesso è un rischio ma la vicinanza lo è. In questo momento ogni contatto stretto sarebbe da evitare», ha spiegato il viceministro. Poi provando a emendarsi: «Serve il buonsenso, è chiaro, questo è un periodo di transizione, servono regole per far capire che non è un liberi tutti».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento