Italia

Salvini davanti alla caserma Montello «Pronti alle barricate, militari con noi»

Salvini davanti alla caserma Montello «Pronti alle barricate, militari con noi»

Milano Il leader del Carroccio supportato solo da Ignazio La Russa e Riccardo De Corato

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 7 settembre 2016

Prove tecniche di pagliacciata autunnale. Dice che farà il possibile per evitare che i profughi vengano ospitati nella caserma Montello, una delle strutture indicate dalla prefettura per ospitare i migranti che arrivano a Milano.

Matteo Salvini, prossimamente, sarà disposto anche a bloccare le strade. Il leader della Lega Nord, supportato da Ignazio La Russa e Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), lo ha urlato in un megafono durante un presidio in piazza Firenze. Quando si dice fare politica sui temi dell’immigrazione, alla fine è sempre lui l’unico che si presenta in piazza. «Mi dispiacerebbe – ha detto Salvini – che questo posto ospitasse clandestini e finti profughi e se servirà ci verrò a dormire qualche notte, visto che ci ho dormito per mesi quando ho fatto il servizio militare».

Il terzetto, dopo aver soddisfatto le esigenze di stampa e fotografi, ha completato lo show facendosi ricevere dai militari che alloggiano nella caserma Montello. A sentire Salvini gli uomini in divisa avrebbero detto «tenete duro perché avete ragione». Detto questo, «indossano la divisa e lavorano per conto dello Stato, rispettando quelle che sono imposizioni anche se sbagliate». E meno male. Questa probabilmente sarà la prima piccola grana per il sindaco di Beppe Sala. Fortunato lui.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento