Visioni

Rigenera SmART City-Festival delle Periferie

Rigenera SmART City-Festival delle Periferie

Eventi Dal 6 al 9 settembre a Palo del Colle la manifestazion inserita tra le cento esperienze d'eccellenza europee nel campo delle buone pratiche di riqualificazione urbana e innovazione sociale. Incontri, dibattiti, live set di Ministri, Mannarino, Motta

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 5 settembre 2018

Un progetto – quello di Rigenera SmART City-Festival delle Periferie (6-9 febbraio, Palo del Colle), organizzato da Rigenera Laboratorio Urbano, di valenza culturale tanto da essere inserito quest’anno tra le cento esperienze d’eccellenza europee nel campo delle buone pratiche di riqualificazione urbana e innovazione sociale. Ospite speciale del festival sarà Carlo Massarini, celebre autore e conduttore radiotelevisivo, che avrà il compito di raccontare questa esperienza alternandosi tra palco e backstage.

Primo appuntamento giovedì  con la mostra di Michele Cremaschi Geo-happiness measuring – Può l’arte misurare la felicità?, e la performance in & out of Borders con il Collettivo Factor Hill e MOH!.  Sempre giovedi in serata spazio al teatro con Iliade, spettacolo di e con Corrado d’Elia e gli interventi live painting di Renzo Francabandera. Dal 7 settembre iniziano i live: sul palco di Rigenera si alterneranno Motta, fresco di Targa Tenco 2018 come miglior disco in assoluto, con i brani dei suoi due album e dell’ultimo progetto pubblicato lo scorso aprile Vivere o Morire.

L’8 settembre di scena Mannarino, e subito dopo i ritmi multiculturali dei Selton. Nel pomeriggio spazio ai dibattiti dedicati alla ‘Economia del Noì: intervengono tra gli altri Salvatore Taverna, presidente del dipartimento europeo Ucee per la crisi d’impresa; e Cosimo De Tommaso, imprenditore e sociologo. Il Festival si chiuderà il 9 settembre con il live set dei Ministri. L’apertura del concerto è affidata a Mason La Notte e a Lemandorle. La serata prosegue con il dj set di Clementino che prima di salire sul palco, sarà anche protagonista del talk Suoni di Periferia, moderato da Carlo Massarini.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento