Internazionale

Rete Romana di Solidarietà, raccolta fondi per la Palestina

Rete Romana di Solidarietà, raccolta fondi per la Palestina/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2014/07/21/22est2 gaza khan younis macerie donne

Gaza Under Attack Raccolta fondi

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 23 luglio 2014

La Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palesinese lancia una campagna di raccolta fondi per i primi interventi urgenti a Gaza a sostegno di chi ha avuto la casa distrutta o inagibile dai bombardamenti israeliani.

I cooperanti del «Centro di Scambi Culturali Italo-Palestinese Vik», che continuano anche in questi giorni a stare a Gaza nel pieno della campagna bellica scatenata da Israele con la denominazione di Protective Edge, hanno lanciato un appello: chi ha avuto distrutta con la propria casa tutti i propri beni non ha più di che vivere, non ha mezzi per procurarsi da mangiare; ha bisogno di tutto, di coperte ed abiti, di viveri e medicinali. Merci e medicinali dall’Italia per ora non riescono ad arrivare, i soldi invece sì. Questi, nel male e nel bene, arrivano ovunque e sempre.

Per questo, il Centro Italo Palestinese di Scambi Culturali Vik di Gaza, che per la sua storia e per la storia dei cooperanti in esso impegnati anche per questa operazione di primo intervento umanitario è una garanzia assoluta sotto tutti i profili, chiede di inviare soldi.

Abbiamo perciò deciso di lanciare una raccolta di fondi da spedire al Centro con bonifico bancario o con WesternUnion.

L’Iban è il seguente: IT35C0312703241000000051775
E questa è l’intestazione del conto: Giovanni Lisi, Maria Teresa Bartolucci
Causale: per Gaza, + l’indirizzo e-mail
BIC per i bonifici dall’estero: BAECIT2B

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento