Politica

Regionali sì o no? Si vota su Rousseau

Regionali sì o no? Si vota su Rousseau

Il Movimento 5 Stelle farà scegliere agli iscritti alla piattaforma Rousseau se partecipare alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria. Lo annuncia il blog delle stelle. […]

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 21 novembre 2019

Il Movimento 5 Stelle farà scegliere agli iscritti alla piattaforma Rousseau se partecipare alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria. Lo annuncia il blog delle stelle. Si vota oggi dalle 12 alle 20.

«Partecipare alle elezioni – premettono i 5S – richiede uno sforzo altissimo. Ciascuno di noi deve interrogarsi, con la massima responsabilità, sul contributo che sente di dare nei prossimi mesi, su dove sente più giusto che i suoi portavoce dirigano il proprio impegno. Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti».

Il post dice anche che i 5 Stelle dovranno misurarsi «con una visione dell’Italia da qui ai prossimi 20 anni. Ci troviamo di fronte alla sfida più difficile che abbiamo mai affrontato».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento