Lavoro

Referendum Cgil, è nato il Comitato del Sì

Referendum Cgil, è nato il Comitato del SìIl Comitato del Sì ai referendum promossi dalla Cgil – Cgil

Voucher e appalti Camusso e gli altri segretari confederali nell'organizzazione che seguirà la campagna. Intanto oggi partono gli incontri con i gruppi parlamentari per la Carta dei diritti universali

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 17 gennaio 2017

Nuovo passo in vista della consultazione popolare promossa dalla Cgil (si dovrebbe tenere questa primavera): è stato costituito il Comitato per il Sì ai due referendum sul lavoro per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti.

Il Comitato è presieduto dalla segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, ed è composto da tutti i membri della segreteria confederale, Nino Baseotto, Vincenzo Colla, Rossana Dettori, Gianna Fracassi, Roberto Ghiselli, Franco Martini, Giuseppe Massafra e Tania Scacchetti; dalla presidente del Comitato direttivo, Morena Piccinini; dai giuristi Vittorio Angiolini e Umberto Carabelli. Ne fanno parte anche Gianfranco Fattorini, Barbara Apuzzo, e Moulay El Akkioui (area organizzativa).

Intanto, oggi al Senato, Camusso incontrerà il Gruppo misto per illustrare la proposta di legge «Carta dei diritti universali del lavoro».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento