Lavoro

Rassegna sindacale cambia e diventa quotidiano

È approdato online il nuovo sito di Rassegna Sindacale, la storica testata fondata da Giuseppe Di Vittorio nel 1955. Un quotidiano in piena regola, frutto della fusione tra il settimanale […]

Pubblicato quasi 9 anni fa

È approdato online il nuovo sito di Rassegna Sindacale, la storica testata fondata da Giuseppe Di Vittorio nel 1955.

Un quotidiano in piena regola, frutto della fusione tra il settimanale cartaceo della Cgil con la più giovane Rassegna.it, in rete dal 1999 per iniziativa della Edit.Coop, capace in 15 anni d’attività di diventare, con le sue news e i suoi articoli sempre aggiornati, il principale punto di riferimento nazionale per i temi legati al mondo del lavoro e al sindacato.

“La sintesi che ne è scaturita – scrive il direttore Guido Iocca nell’editoriale di presentazione – è quella di un giornale completamente rinnovato nella grafica, attento come (e più di) ieri alle vertenze sindacali, di dimensione territoriale come di carattere nazionale, all’evolversi delle relazioni industriali, al dibattito in campo culturale, all’informazione di servizio”.

Le novità riguardano soprattutto la veste grafica, perfettamente al passo, se non addirittura in anticipo sui tempi. Assieme all’aspetto più accattivante del sito, si arricchisce anche l’architettura della home page: basterà scorrerla da cima a fondo per avere il quadro completo degli avvenimenti della giornata corredati dai consueti approfondimenti.

Che ci si trovi davanti al computer, oppure fuori di casa o dall’ufficio con un qualsiasi dispositivo portatile, l’esperienza di navigazione è semplice e immediata grazie alle innovazioni tecniche e grafiche pensate su misura per tablet e smartphone, per i quali è stata pubblicata una nuova versione appositamente dedicata, e che riguardano anche una migliore interazione con i social network.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento