Politica

Per la seconda volta niente archiviazione per Tiziano Renzi e Lotti

Caso Consip Per la seconda volta il gip dice no all’archiviazione dell’inchiesta su Tiziano Renzi nell’ambito del caso Consip. Anzi dispone nuove indagini su lui e un’altra decina di persone, tra le […]

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 19 febbraio 2020

Per la seconda volta il gip dice no all’archiviazione dell’inchiesta su Tiziano Renzi nell’ambito del caso Consip. Anzi dispone nuove indagini su lui e un’altra decina di persone, tra le quali l’ex ministro Luca Lotti, sugli ex parlamentari Denis Verdini e Ignazio Abrignani e sull’imprenditore Ezio Bigotti, per i reati di concussione e turbativa d’asta in concorso. Amarezza fra i legali di Renzi senior. Lotti invece è fiducioso: «Dopo oltre tre anni, occorrerà attendere altri tre mesi. Io dico: bene così! Nessuna polemica, anzi». Il gip dispone ulteriori indagini anche per l’ex parlamentare Italo Bocchino, l’imprenditore Alfredo Romeo e l’amico di famiglia dei Renzi, Carlo Russo.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento