Per Bob Iger CEO di Disney, l’accordo con Fox è «vicinissimo»
Cinema Secondo quanto riportato da Variety, la chiusura della trattativa per la cessione di Fox alla Disney - inizialmente prevista a inizio marzo - slitterà ancora di una settimana.
Cinema Secondo quanto riportato da Variety, la chiusura della trattativa per la cessione di Fox alla Disney - inizialmente prevista a inizio marzo - slitterà ancora di una settimana.
Secondo quanto riportato da Variety, la chiusura della trattativa per la cessione di Fox alla Disney – inizialmente prevista a inizio marzo – slitterà ancora di una settimana. La Disney sarebbe infatti ancora in attesa delle decisioni di altri paesi come il Messico, il cui voto regolatore è fissato per lunedì. Sempre secondo quanto riportato da Variety, il CEO Bob Iger ha confermato che la transazione verrà completata «in tempi stretti», e la Disney potrà finalmente contare sul suo acquisto da 71,3 miliardi di dollari. Parlando di come la Casa di Topolino gestirà etichette importanti quali 20th Century Fox, FX Networks e National Geographic, Iger ha commentato: «La nostra nuova struttura corporativa è progettata per integrare questi assett e massimizzarne il valore sul lungo termine. Lo scorso anno abbiamo passato molto tempo sui piani di integrazione in modo da essere pronti per quando l’accordo verrà finalizzato».Su un altro asset asset della compagnia – ovvero i parchi a tema – Iger ha dato alcuni aggiornamenti sull’arrivo di Star Wars: Galaxy’s Edge: la nuova area tematica dedicata al franchise di George Lucas aprirà al pubblico il prossimo 31 maggio e il 29 agosto a Disney World. La chiusura dell’accordo – come è noto – segnerà il ritorno degli X-Men e dei Fantastici 4 ai Marvel Studios, visto che i loro diritti passeranno in mano a Disney, proprietaria della Casa delle Idee. Entro l’anno poi è atteso il debutto di Disney+, la nuova piattaforma streaming.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento