Internazionale

Ostili ai dazi contro il Messico molti senatori repubblicani

Ostili ai dazi contro il Messico molti senatori repubblicanipomodori prodotti in Messico e esportati negli Usa

Stati Uniti Il nuovo giro di dazi che Trump vuole comminare al Messico sta provocando una delle rarissime reazioni repubblicane al tycoon. Alcuni senatori del Gop hanno detto ai funzionari della Casa […]

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 6 giugno 2019

Il nuovo giro di dazi che Trump vuole comminare al Messico sta provocando una delle rarissime reazioni repubblicane al tycoon. Alcuni senatori del Gop hanno detto ai funzionari della Casa Bianca e del dipartimento di Giustizia che «il piano è sconsiderato», e il leader della maggioranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell, ha riconosciuto che non c’è «molto sostegno».

Sembra una risposta a Trump che da Londra ha detto che un’opposizione repubblicana ai nuovi dazi sarebbe «sciocca». Per i repubblicani i dazi sono contrari all’ortodossia Gop, nient’altro che tasse, ma non è ancora detto che questa opposizione si traduca in voti; Trump potrebbe porre il veto su una risoluzione di disapprovazione e molti Gop contrari al muro col Messico, sono già tornati sui loro passi.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento