Operaio travolto in un cantiere a Rosignano (Li)
Ennesimo morto sul lavoro in Toscana. Un operaio di 55 anni di Livorno – Marco Cecchi – è morto investito da un’auto. L’uomo stava lavorando in un cantiere stradale. È […]
Ennesimo morto sul lavoro in Toscana. Un operaio di 55 anni di Livorno – Marco Cecchi – è morto investito da un’auto. L’uomo stava lavorando in un cantiere stradale. È […]
Ennesimo morto sul lavoro in Toscana. Un operaio di 55 anni di Livorno – Marco Cecchi – è morto investito da un’auto. L’uomo stava lavorando in un cantiere stradale. È successo ieri mattina intorno alle 11.30 presso lo stradone della Torre nel comune di Rosignano .
L’operaio era impegnato nella costruzione di una rotatoria: è stato investito da un’auto che lo ha compresso contro un mezzo pesante della ditta, posteggiato dentro il cantiere.
Gli operai della ditta Slesa di Ponsacco (provincia di Pisa) stavano lavorando in un cantiere per mettere in sicurezza la strada.
Secondo una ricostruzione della polizia municipale, l’auto non avrebbe rispettato una precedenza e un altro veicolo, un Suv che sopraggiungeva in direzione mare, per evitarla avrebbe sbandato andando a investire i due operai.
Al pronto soccorso di Cecina, con accesso in codice verde, è stato accompagnato il collega trentenne della vittima insieme a una donna di 75 anni che si trovava alla guida di uno dei mezzi coinvolti che è stata accompagnata nello stesso ospedale in codice giallo.
Il presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, esprime «profondo cordoglio» così come il presidente della Regione Eugenio Giani che chiede «controlli sempre più attenti e frequenti da parte dei componenti degli uffici per la sicurezza sul lavoro»
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento