Lavoro

Operaio edile muore nel milanese

Operaio edile muore nel milanese

Lavoro Un operaio di 36 anni, di origine albanese, è morto ieri mattina nel Milanese, a seguito di un incidente sul lavoro. L’uomo stava effettuando dei lavori di ristrutturazione in un […]

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 13 aprile 2024

Un operaio di 36 anni, di origine albanese, è morto ieri mattina nel Milanese, a seguito di un incidente sul lavoro.

L’uomo stava effettuando dei lavori di ristrutturazione in un edificio nel centro di Magenta, quando, per cause ancora da accertare, il tetto è crollato e l’operaio è precipitato dal vano delle scale, morendo sul colpo.

La vittima era titolare, insieme ad altri due soci, dell’Impresa Pisoni Costruzioni srl che stava effettuando la ristrutturazione.

Un’altra vittima che si aggiunge alla tragica contabilità dei morti sul lavoro. Il giorno prima era toccato a un altro operaio edile, di 72 anni, deceduto a Milazzo a causa di una caduta di 10 metri da una impalcatura.

Aveva «l’età giusta per godersi una meritata e sudata pensione, era ancora in attività in un cantiere edile» sottolinea la Uil.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento