Con l’inaugurazione del nuovo ufficio romano, in zona Via Veneto, Netflix Italia ha annunciato i prossimi progetti in Italia.

Nella serialità si va dal nuovo Zerocalcare (Movimenti Production con Bao Publishing) – che dopo Strappare lungo i bordi ritorna col suo universo di storie e personaggi in sei episiodi di circa mezz’ora ciascuno; alla serie ispirata al Gattopardo (Indiana Production e Moonage Pictures) che il regista Tom Shankland prova a rileggere in una chiave moderna.

E poi Lotto Gang – titolo provvisorio – (BimProduzione e Feltrinelli Originals) – ispirata alla storia vera della più grande truffa al Lotto mai avvenuta, con ambientazione nell’hinterland milanese alla metà degli anni ’90. E Odio Il Natale (Lux Vide, società del Gruppo Fremantle) una commedia natalizia con Pilar Fogliati.

DIVERSI anche i titoli previsti nella produzione cinematografica: Rapiniamo il Duce (Bibi Film), regia di Renato de Maria, protagonisti Pietro Castellitto, Matilda De Angelis e Isabella Ferrari, è ambientato nei giorni che precedono il 25 Aprile del ’45, quando una banda decide di rubare il tesoro di Mussolini. Il Mio Nome è Vendetta (Colorado Film) – è un «film di azione, sopravvivenza e vendetta» nel paesaggio dell’Italia del Nord, scritto e diretto da Cosimo Gomez e con Alessandro Gassman.

Love & Gelato (HT Film) – racconta le avventure di Lina, una giovane americana alla ricerca di se stessa e delle proprie radici a Roma. Scritto e diretto da Brandon Camp. Sotto il Sole di Amalfi (Lucky Red) – intreccia amicizie e amori in una estate sulla costiera amalfitana. Diretto da Martina Pastori, al suo esordio alla regia, vede nel cast Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Isabella Ferrari e Luca Ward.