«Narcos 3», la storia della cocaina continua con il cartello di Cali
Serie tv La nuova stagione della serie di culto Netflix debutta sulla piattaforma online il primo settembre
Serie tv La nuova stagione della serie di culto Netflix debutta sulla piattaforma online il primo settembre
Dopo le voci sulla cancellazione della serie, lo scorso settembre Netflix ha annunciato ufficialmente che Narcos è stata rinnovata per altre due stagioni: la tre e la quattro.
E proprio ieri è uscito il trailer della terza stagione, la prima dopo la morte del protagonista indiscusso Pablo Escobar (Wagner Moura): ora Narcos si concentrerà sul cartello di Cali, la cui ascesa – raccontata anch’essa nella seconda stagione – ha coinciso proprio con il rovescio delle fortune del signore della droga di Medellìn.
«Sin dal principio, quando abbiamo deciso di chiamare lo show Narcos e non Pablo Escobar – ha spiegato infatti in un’intervista il creatore della serie Eric Newman – ho sempre pensato di raccontare la storia continuativa della cocaina». Una storia di violenza, cartelli criminali, fortune nate all’improvviso e altrettanto repentinamente distrutte.
A differenza della fama mondiale di Escobar, il potere del cartello di Cali che ha rimpiazzato il suo impero è meno noto – Netflix lancia infatti la nuova stagione descrivendo quei narcotrafficanti come «i più grandi signori della droga di cui probabilmente non avete mai sentito parlare».
Tra i protagonisti torna l’agente della Dea impegnato nella lotta al narcotraffico in Colombia Javier Pena (Pedro Pascal), mentre il suo partner Steve Murphy (Boyd Hollbrook) – l’americano immortalato insieme al cadavere di Escobar in una storica foto – lascia il campo a nuovi agenti a stelle e strisce.
Narcos 3 uscirà il primo settembre sempre su Netflix, che la produce e che ha sfruttato il suo enorme successo affollando la programmazione di documentari, serie e film basate proprio su Escobar e sul narcotraffico. La serie colombiana Pablo Escobar: El patron del mal, il documentario a puntare Los tiempos de Pablo Escobar, ma anche il film The Infiltrator, con Bryan Cranston nei panni di un agente della dogana sotto copertura che ha aiutato a incastrare Escobar. E la stessa nuova serie di punta della piattaforma streaming, Ozark, gravita intorno al mondo del narcotraffico.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento