Italia

Milano Pride, sfilano in 300 mila e anche in solidarietà con la Sea Watch

Milano Pride, sfilano in 300 mila e anche in solidarietà con la Sea WatchIl Milano Pride 2019 per le vie del centro del capoluogo lombardo

In trecentomila, coloratissimi e danzanti, hanno sfilato nella calura per le vie e le piazze del centro di Milano ieri i manifestanti del Milano Pride 2019 nel corteo finale di […]

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 30 giugno 2019

In trecentomila, coloratissimi e danzanti, hanno sfilato nella calura per le vie e le piazze del centro di Milano ieri i manifestanti del Milano Pride 2019 nel corteo finale di una settimana di eventi dedicati alla comunità Lgbt.
Tra le tante bandiere arcobaleno e rosa, anche tantissimi nastri blu in solidarietà con la capitana Carola Rakete e l’equipaggio della nave Sea Watch: il camion della musica dei Sentinelli milanesi issava la bandiera dell’ong tedesca e lo slogan «Prima le persone, restiamo umani». Tante anche le delegazioni estere, da Barcellona, Dublino, e quelle da altre città italiane, quella di Verona ha intonato «Bella Ciao».
Nel 2020, Milano ospiterà la convention International Gay & Lesbian Travel Association dedicata al turismo Lgbt+. Un evento che il capoluogo lombardo ha strappato ad altre importanti capitali europee come Parigi e Bruxelles, salutato con soddisfazione dal sindaco Giuseppe Sala.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento