ExtraTerrestre

Messico, filmati gli orrori nelle gabbie per conigli

Messico, filmati gli orrori nelle gabbie per conigli

Allevamenti Una nuova indagine sotto copertura dell’organizzazione internazionale per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare Animal Equality svela le condizioni di allevamento e macellazione dei conigli in Messico, in […]

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 4 luglio 2024

Una nuova indagine sotto copertura dell’organizzazione internazionale per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare Animal Equality svela le condizioni di allevamento e macellazione dei conigli in Messico, in particolare a Città del Messico e Quéretaro.

Nessuna legge li protegge nella fase di stabulazione, e quanto alla macellazione, le norme esistenti vengono violate.

Trascorrono la loro breve esistenza ammassati a decine in gabbie piccolissime. Non vengono storditi prima di essere appesi ai ganci e dissanguati, mentre gli altri assistono e cercano invano di liberarsi. Animal Equality ha presentato denuncia alle autorità messicane. Ma gli attivisti hanno filmato simili maltrattamenti negli allevamenti di conigli anche in Europa.

L’Unione europea è il secondo produttore al mondo di conigli dopo la Cina.

I principali produttori e consumatori di carne di coniglio sono Spagna, Italia (14,5 milioni macellati nel 2023) e Francia.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.



I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento